Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.

La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo

di partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

Info: formazione@antitesiteatrocirco.it

MIXCIRCO adulti

con Federica Pennetta e Massimo Minervini

Mixcirco è un corso di esplorazione delle discipline a terra del mondo del circo: verticalismo, acrobalance e piramidi, giocoleria (palline, clave, anelli), monociclo, circo-teatro!

Lo sviluppo delle proprie capacità di coordinazione e concentrazione sono solo alcuni dei benefici fisici associati alle discipline circensi a terra. La socialità, i progressi, il divertimento e lo spirito di gruppo permettono anche un beneficio mentale e psicologico sempre in aumento. Verranno proposte attività che ci permetteranno di scoprire la propria creatività, stimolandola con esercizi divertenti, il tutto condito da una chiave di lettura fresca e che permetterà di formare un gruppo affiatato e in cui non mancherà mai il momento del gioco.

Spesso ci rassegniamo all'idea che queste discipline, se non svolte sin da piccoli, non possano dare risultati soddisfacenti se praticate in età adulta. Non è assolutamente vero e insieme lo dimostreremo a noi stessi, migliorando lezione dopo lezione!

Gli insegnanti sono due, le competenze molteplici e per tutti i gusti! Cosa aspetti?
Il corso è aperto a tutti i livelli e a partire dai 15 anni di età.

FEDERICA PENNETTA

Federica Pennetta è ingegnere, dentro e fuori. Con lo stesso pragmatismo che la disciplina universitaria le ha insegnato ad affrontare la vita...studia e insegna arti circensi! Ma lei ha i capelli ricci e, si sa, ogni riccio è un capriccio. Per cui uscire dagli schemi è una tentazione continua! Ha una creatività che rischia di esplodere e che deve necessariamente venir fuori in qualche forma...un cerchio! Ma non ne basta mai solo uno! Perché se il cerchio è la forma perfetta, perché accontentarsi?Negli anni ha frequentato diversi intensivi con professionisti del settore circense come: Emma Kenna (hula hoop), Emma Hornell (hula hoop), Sharna Rose (hula hoop), Marianna De Sanctis (hula hoop) e molti altri ancora. Inoltre ha approfondito discipline come la giocoleria, la danza, l’acrobatica aerea e al suolo.Nel 2013 è uno dei fondatori della compagnia The Circus Gang, con sede di allenamento e creazione a Pisa. Attualmente è impegnata nella creazione degli spettacoli di strada di nuova produzione The Circus Gang e come insegnante di workshop di formazione di hula hoop in diverse città d’Italia.

MASSIMO MINERVINI

Vite parallele che si intrecciano. Massimo Minervini consegue laurea e PhD in Informatica e da quasi quindici anni coltiva la passione per le arti circensi e in particolare giocoleria da lancio con clave e palline e acrobatica. Per alcuni anni studia ginnastica artistica e capoeira, praticando acrobatica a terra, verticalismo, e acrobalance. In questo settore si forma con professionisti di eccellenza come Pascal Angelier (verticali), Simone Romanò (verticali), Daniele Sardella (verticali e movimento), Daniele Sorisi (acrodanza), Francesco Sgrò (acrodanza), Manu Romano (flexibility). Nel 2013 è uno dei fondatori della compagnia The Circus Gang, con sede di allenamento e creazione a Pisa. Attualmente è impegnato nella creazione degli spettacoli di strada di nuova produzione The Circus Gang e come insegnante di workshop di formazione di verticali in diverse città d’Italia.

Un piccolo estratto dello spettacolo finale dove si esibiscono i ragazzi di Mix Circo!

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.