condotto da Martina Favilla

Il laboratorio di performing, si prefigge lo scopo di guidare l'artista circense in un percorso di ricerca creativa, per "superare" la tecnica, ed esplorare le possibilità creative e narrative che le discipline circensi ci offrono. 

 

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di scoprire nuovi approcci espressivi e di impegnarsi in un processo creativo individuale e collettivo sulla ricerca della creatività nella composizione di una performance.

Il laboratorio privilegia un approccio pratico e interdisciplinare che sperimenta l’Arte Circense in una modalità prevalentemente creativa e teatrale, oltre che tecnica.

 

Verranno affrontati diversi aspetti della creazione teatrale e della ricerca creativa, cercando di sviluppare, prima di tutto, le capacità creative, artistiche e professionali di ciascuno.

Il corso, infatti, porterà gli allievi a sviluppare ognuno la sua forma espressiva e ad approfondire la ricerca sul proprio attrezzo circense .

Alla conclusione del percorso gli allievi avranno acquisito competenze, sia per lavorare in gruppo, attraverso la creazione di una parata collettiva, sia per lavorare individualmente, attraverso la creazione e la messa in scena di una performance individuale o di coppia.

Si richiede una formazione tecnica di base di almeno una disciplina circense, nonché voglia di provare e mettersi in gioco.

Al termine del corso, come parte integrante e fondamentale del percorso formativo, verrà realizzato uno spettacolo.

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza

Creazione e Performing

Orario corsi

Gli incontri saranno svolti nel fine settimana con cadenza mensile (il calendario sarà pubblicato a breve).

Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.

La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo

di partecipanti.

Si consiglia sempre la prenotazione tramite i nostri contatti

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.