Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.

La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo

di partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

Info: lab@antitesiteatrocirco.it

MIXCIRCO (7 - 9 anni)

Antitesi propone 
-un insegnamento non competitivo, stimolante e accessibile a tutti,
-un approccio ludico che permette un apprendimento progressivo di differenti tecniche circensi, che sviluppano l’immaginazione e la creatività valorizzando le capacità relazionali e di cooperazione
-un lavoro collettivo che fa nascere il rispetto dell’altro e delle diversità rafforzando la fiducia in sé stessi e nell’altro e quindi accresce la propria autostima 

Puntando sul lavoro di gruppo attraverso un approccio pratico capace di coinvolgere incentivando l'impegno dei singoli verso il raggiungimento degli obiettivi. L'atmosfera di cooperazione e interdipendenza, ricercata attraverso la metodologia del gioco, punta a creare un clima sereno capace di coinvolgere attivamente i singoli.
Il percorso graduale verso l'acquisizione di tecniche specifiche scandito in obiettivi accessibili, reso possibile dalla varietà degli strumenti circensi utilizzati, permette di ridurre al minimo le possibilità di frustrazione e al contempo contribuisce a creare spazi di sperimentazione espressiva attraverso linguaggi alternativi.
Si privilegia l'utilizzo degli strumenti circensi attraverso il gioco e la preparazione teatrale in modo da garantire il coinvolgimento di tutti, secondo le proprie caratteristiche e i propri tempi.
Ponendo importanza maggiore al processo di apprendimento che alla mera trasmissione di tecniche si insegnano a riconoscere e gestire le emozioni e la frustrazione. 
Affianco al lavoro di gruppo si incentivano i singoli a continuare ad impegnarsi attivamente per padroneggiare le tecniche apprese man mano, facendo di di ciascuno il proprio motore di sviluppo: il benessere personale è dunque intrecciato a quello di tutto il gruppo.

 

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.