insegnante di teatro
MASSIMO RISI
Massimo Risi attore di professione, si diploma al Centro internazionale La Cometa nel 2017. Le prime esperienze lavorative arrivano da IF/invasioni (dal) futuro e per Short Theatre. Mentre nell'ambito teatrale lavora con registi del calibro di Giancarlo Sepe, Antonio Ianniello, Lisa Natoli, Fabrizio Arcuri, Gianmaria Cervo, Alessio Pizzech, Gianluca Iumento e Flavia Bucciero.
Nel 2018 nell'ambito del "Napoli teatro festival" studia il teatro de los sentidos con Gabriella Salvaterra che lo porterà ad approfondire l'arte dei sensi e dello site specific.
Dal 2019 si occupa di comunicazione/marketing teatrale ed ufficio Stampa di compagnie e associazioni teatrali, grazie a varie formazioni e master in distribuzione, comunicazione e organizzazione tra cui #PROGETTOBACKSTAGE RESTART, un percorso di formazione per operatori delle performing arts svolto dall'associazione Teatrale Falesia di Roma.
Durante la pandemia ritornata a Pisa dove ha creato il "Teatro Delivery Pisa, il teatro in un Tadan" un teatro a domicilio dove le persone attraverso un menù variegato possono scegliere il loro spettacolo personale da avere a casa. Unica realtà teatrale in Italia ad essere dentro un app delivery.
Collabora con il Teatro Nuovo di Pisa, il consorzio artistico Movimentainactor di Flavia Bucciero e Antitesi Teatro Circo come insegnante di teatro nei corsi di arti circensi per bambini e ragazzi.
Infine nel 2021 insieme ad altri ragazzi crea l'associazione "URCA" una associazione del terzo settore che si occupa dall'arte al sociale. Creando laboratorio per bambini e ragazzi con varie disabilità fisiche e cognitive e collaborando con Autismo Pisa e l'associazione AIPD Pisa.
Per ultimo da quest'anno lavora con la cooperativa Pietra d'angolo di Castelfranco come operatore artistico sociale
RispondiInoltra