top of page
foto lidia-min.jpg

insegnante di arti circensi

LIDIA LATTANZI

Lidia nasce a Pisa nel 2001. Pratica attività circensi da tredici anni presso l’Associazione Antitesi Teatro Circo. Nel 2020 inizia un percorso di formazione presso Antitesi, che la porta a diventare assistente, e successivamente insegnante, nei corsi per bambini. Tramite Antitesi, partecipa ai progetti ASK e Re-Play, promossi da Giocolieri e Dintorni attraverso le reti CircoSfera e Youth Forum, con lo scopo di formare giovani assistenti-insegnanti da inserire nelle Scuole di Arti Circensi.

 

Con altri insegnanti di Antitesi, fa parte dello Youth Forum, rete nazionale che promuove la cultura giovanile del Circo e delle sue forme artistiche, inserendosi all’interno del gruppo regionale Toscana.


Dal 2021 partecipa al Progetto Arte e Libertà, promosso da Antitesi, e dal 2022 si esibisce in diversi spettacoli della Compagnia. Nelle esibizioni, oltre alle abilità circensi, sfrutta anche le competenze maturate durante i corsi di Teatro
seguiti negli anni liceali.


Attualmente Lidia frequenta il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione a Firenze, e opera nell’ambito dei servizi per la prima infanzia. Nel 2020/2021 ha lavorato come supplente nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, e nel 2021/2022 ha effettuato il servizio civile presso il Nido d’Ape a Pisa, come aiuto-educatore.

bottom of page