
Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.
La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo
di partecipanti.
Si consiglia sempre la prenotazione tramite i nostri contatti
VERTICALISMO & ACRODANZA
con Massimo Minervini
Viene proposto un percorso dedicato a coloro i quali desiderano imparare elementi di acrodanza e verticalismo e hanno bisogno di una guida per iniziare o per trovare nuovi spunti e avere consigli sulla tecnica e su come allenarsi nel tempo per progredire in questa disciplina.
Attraverso spiegazioni professionali e al contempo respirando un’atmosfera fresca e divertente in gruppo, viene affrontato il programma di questo percorso di crescita in cui imparare a stare in verticale sembra apparentemente il punto di arrivo, tuttavia raggiunto questo obiettivo si scopre che in realtà è solo il punto di partenza di un viaggio alla scoperta del proprio corpo e delle sue potenzialità. La fiducia e il controllo di se stessi si matura con il tempo e insieme porteremo avanti questo percorso.
Spesso ci rassegnamo all'idea che queste discipline, se non svolte sin da piccoli, non possano dare risultati soddisfacenti se praticate in età adulta. Non è assolutamente vero e insieme lo dimostreremo a noi stessi, migliorando lezione dopo lezione!
Lo sviluppo delle proprie capacità, di coordinazione e concentrazione sono solo alcuni dei benefici fisici associati alla giocoleria. La socialità, i progressi, il divertimento e lo spirito di gioco in gruppo permettono anche un beneficio mentale e psicologico sempre in aumento. Obiettivo del corso sarà entrare in contatto o approfondire la conoscenza con gli attrezzi classici della giocoleria (clave, palline, anelli) approfondendo: – Tecnica di base del lancio; – Manipolazione, balance e contact; – Movimento nella giocoleria; – Giocoleria di gruppo. Una volta gettate le basi su palline, clave e anelli andremo ad arricchirci con ulteriori tecniche e strumenti, come cappelli, hoop e altro ancora... e magari qualche oggetto non comune alla giocoleria che trasformeremo tale! Il corso è aperto a tutti i livelli.
Consigliato a partire dai 16 anni.
MASSIMO MINERVINI
Vite parallele che si intrecciano. Massimo Minervini consegue laurea e PhD in Informatica e da quasi quindici anni coltiva la passione per le arti circensi e in particolare giocoleria da lancio con clave e palline e acrobatica. Per alcuni anni studia ginnastica artistica e capoeira, praticando acrobatica a terra, verticalismo, e acrobalance. In questo settore si forma con professionisti di eccellenza come Pascal Angelier (verticali), Simone Romanò (verticali), Daniele Sardella (verticali e movimento), Daniele Sorisi (acrodanza), Francesco Sgrò (acrodanza), Manu Romano (flexibility). Nel 2013 è uno dei fondatori della compagnia The Circus Gang, con sede di allenamento e creazione a Pisa. Attualmente è impegnato nella creazione degli spettacoli di strada di nuova produzione The Circus Gang e come insegnante di workshop di formazione di verticali in diverse città d’Italia.