Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.

La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo

di partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

Info: lab@antitesiteatrocirco.it

MINICIRCO (4 - 6 anni)

Antitesi propone 
-un insegnamento non competitivo, stimolante e accessibile a tutti,
-un approccio ludico che permette un apprendimento progressivo di differenti tecniche circensi, che sviluppano l’immaginazione e la creatività,
-un lavoro collettivo che fa nascere il rispetto dell’altro e la fiducia nell’altro
 
Si offrono al bambino le occasioni di incrementare il suo sviluppo motorio attraverso il gioco e le discipline circensi, prediligendo un apprendimento attivo ed interattivo, di esplorazione corporea in un clima di divertimento e condivisione.
Attraverso l'utilizzo degli strumenti del circo si stimola la curiosità e l'inventiva tipici della loro fase di sviluppo, contribuendo a rafforzarne lo sviluppo motorio: salti, corse, sperimentazione dell'equilibrio, lanci e riprese di oggetti.
Le attività di gruppo rendono inoltre possibile la condivisione di interessi, spazi e strumenti in un clima sereno e ludico promuovendo, nel rispetto delle diversità, lo sviluppo della propria personalità.
Vengono stimolate le capacità di comunicazione attraverso il racconto fantasioso e l'avvicinamento a strumenti che si fanno tramite il metodo-gioco un linguaggio universale e autentico. 
Si rafforza il concetto di tempo imparando a rispettare le scansioni delle attività e il concetto di partecipazione contribuendo personalmente ad esse, secondo i propri ritmi e modi.

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.