BAMBINI
JUMPCIRCO & BOINGCIRCO
BAMBINI
fascia d'età 6-8 anni
durata lezioni 1 ora e 10 min
disponibilità corso da settembre a maggio
conoscenze necessarie nessuna
SEDE SAN GIULIANO TERME (PI)
-
JUMPCIRCO mercoledì dalle 17:30 alle 18:40
-
BOINGCIRCO venerdì dalle 16:40 alle 17:50
Info e prenotazioni: lab@antitesiteatrocirco.it
Per svolgere le attività presso la Scuola di Arti Circensi Antitesi è OBBLIGATORIO (dai 6 anni) presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità.
Il certificato è richiesto anche per lezioni singole o individuali.
DESCRIZIONE JUMPCIRCO & BOINGCIRCO
Antitesi propone:
-
Un insegnamento non competitivo, stimolante e accessibile a tutti,
-
Un approccio ludico che permette un apprendimento progressivo di differenti tecniche circensi, che sviluppano l’immaginazione e la creatività,
-
Un lavoro collettivo che fa nascere il rispetto dell’altro e la fiducia nell’altro
Si offrono al bambino le occasioni di incrementare il suo sviluppo motorio attraverso il gioco e le discipline circensi, prediligendo un apprendimento attivo ed interattivo, di esplorazione corporea in un clima di divertimento e condivisione.
Attraverso l'utilizzo degli strumenti del circo si stimola la curiosità e l'inventiva tipici della loro fase di sviluppo, contribuendo a rafforzarne lo sviluppo motorio: salti, corse, sperimentazione dell'equilibrio, lanci e riprese di oggetti.
Le attività di gruppo rendono inoltre possibile la condivisione di interessi, spazi e strumenti in un clima sereno e ludico promuovendo, nel rispetto delle diversità, lo sviluppo della propria personalità.
Vengono stimolate le capacità di comunicazione attraverso il racconto fantasioso e l'avvicinamento a strumenti che si fanno tramite il metodo-gioco un linguaggio universale e autentico.
Si rafforza il concetto di tempo imparando a rispettare le scansioni delle attività e il concetto di partecipazione contribuendo personalmente ad esse, secondo i propri ritmi e modi.
Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.
La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo
di partecipanti. Prenotazione obbligatoria.