ha partecipato al progetto
Sono cresciuta nei boschi tra l’Umbria e la Toscana arrampicandomi sugli alberi e da questa passione per le altezze è nato l’interesse per il circo.
Ho frequentato l’Accademia d’Arte Circense diplomandomi in trapezio statico e volante nel 2001, studiando anche tessuti, cerchio, verticalismo, acrobatica a terra, danza classica e contemporanea.
I miei vicini di collina fakiri e mangiafuoco, al termine della scuola di circo, invitarono me e mia sorella contorsionista a fare spettacolo con loro e così iniziai a lavorare come artista di strada, con loro e con il Circo Soluna e poi indipendentemente.
Ho sempre amato ballare da quando sono bambina e dopo la scuola di circo ho continuato a studiare danza contemporanea, teatro danza, contact improvisation e teatro, allo stesso tempo laureandomi in mediazione linguistica in inglese e cinese.
La mia altra passione, le lingue, mi ha portato a trasferirmi a Londra nel 2012, dove ho lavorato come danzatrice e acrobata circense finché ho deciso di studiare regia di movimento (movement direction) per il teatro e cinema.
Dal 2016 lavoro come regista e insegnante di movimento, e di recente come regista di circo e teatro fisico, dopo aver completato il master in Circus & Physical Theatre Direction a Circomedia, Bristol.
Gusti e hobby: adoro qualsiasi cosa al sapore di caramello salato e leggere i tarocchi.
Il Progetto Arte e Libertà è sostenuto dal
I partner del Progetto Arte e Libertà
Comune di Vicopisano
Comune di Vicopisano
Comune di San Giuliano Terme
il nobel per i disabili
associazione nuovi orizzonti
giocolieri e dintorni
ludica circo
scuola di circo campacavallo
associazione trespass
K-production teatro-circo-scienza
circo tascabile
circo libera tutti
scuola di circo badabam
Teatro C'art