
ha partecipato al progetto
Sono Marta Lattanzi e ho 22 anni.
Studio all’Università di Pisa scienze naturali ed ambientali ed il mio obiettivo, da quando sono piccola, è diventare etologa e lavorare come keeper all’interno di un parco zoologico o ancora meglio mi piacerebbe studiare il comportamento animale in natura.
Oltre a questo, ho molte passioni e interessi, uno di questi, ed è il principale, è il mondo del circo. Faccio acrobatica aerea da dieci anni (soprattutto tessuto e trapezio, ma anche un po’ di corda e cerchio), in questi anni ho perfezionato la mia tecnica e sperimentato il lato creativo e costruttivo di questa disciplina. Ho costruito, insieme alla mia scuola di circo, molti spettacoli di fine anno e partecipato a molti workshop e corsi extra. Da quest’anno insegno nei corsi dei bambini. Oltre a insegnare acrobatica aerea, che è il mio cavallo di battaglia, insegno anche giocoleria ed equilibrismo a cui sto dedicando un po’ più di tempo ultimamente. Io credo che le discipline circensi siano un ottimo strumento di comunicazione e spettacolo, un misto di mistero e chiarezza, un luogo dove sperimentare e divertirsi, oltre che imparare e allenarsi.
In aggiunta a questa passione, disegno da molti anni, non ho mai seguito dei corsi, ma mi piace sperimentare il mio lato creativo. Da qualche tempo ho imparato a suonare l’ukulele. In più mi interesso al mondo naturale ed animale facendo molte escursioni e visitando vari parchi della zona.
Inoltre, da quest’anno sono stata eletta rappresentante degli studenti universitari del mio dipartimento (biologia). Ho deciso di candidarmi soprattutto per aiutare studenti dislessici. Essendo pure io DSA conosco bene le difficoltà che ci sono all’interno dell’università e, insieme agli altri rappresentanti, stiamo cercando di aiutare e migliorare questo sistema.
Sono una persona molto organizzata e precisa, mi piace darmi da fare e tenermi occupata. Sono anche molto determinata e cerco di dare il massimo in quello che faccio.

Il Progetto Arte e Libertà è sostenuto dal

I partner del Progetto Arte e Libertà
Comune di Vicopisano


Comune di Vicopisano
Comune di San Giuliano Terme


il nobel per i disabili


associazione nuovi orizzonti

giocolieri e dintorni





ludica circo

scuola di circo campacavallo


associazione trespass

K-production teatro-circo-scienza

circo tascabile

circo libera tutti

scuola di circo badabam















Teatro C'art
