ALICE CASAROSA

operatrice di teatro-circo

Professional info

Nasce nel 1980 a Pontedera (Pi).

 

Attrice e musicista, studia e lavora nel teatro da più di dieci anni ed ha all'attivo progetti musicali (Duo Belle di Mai – canti popolari dall'est Europa all'Italia), spettacoli di teatro musicale, autoproduzioni di Teatro Ragazzi, progetti per l'infanzia (A Little Sweet Concert – Concerto per neonati e donne in attesa), attività laboratoriali in scuole e biblioteche.

 

Si è formata come attrice presso la Fondazione Pontedera Teatro e ha seguito stages e corsi di formazione diretti da Alessio Pizzech, Roberto Bacci, Silvia Pasello, Andrea Kaemmerle, Jango Edwards, Massimiliano Civica, Ares Tavolazzi, Roberta Carreri, Company Teatr Zar, Raffaella Giordano, Elisa Cuppini, Savino Paparella, Carrozzeria Orfeo, Cesar Brie.

 

Si è formata sulla voce, sul canto e la musica (fisarmonica) con Francesca Della Monica, Mariana Sadovska, Tran Quang Hai (canto armonico), Anna Stigsgaard, Daniela Dolce, Davide Verdigris e Anna-Maria Hefele.

 

Ha lavorato come attrice e musicista in diverse produzioni della Fondazioni Pontedera Teatro, in progetti di teatro sociale e in performances di strada sia in Italia che all'estero.

 

Ha all'attivo propri progetti musicali (Duo Belle di Mai – canti popolari dall'est Europa all'Italia), spettacoli autoprodotti di teatro musicale sia per il pubblico adulto che per l'infanzia (“Osteria del Malcontento”, in collaborazione con La Ribalta Teatro; “A Little Sweet Concert” – Concerto per neonati e donne in attesa), produzioni di Teatro Ragazzi (“Il Sogno di Alice” – Teatro della Toscana), attività laboratoriali in scuole e biblioteche.

2010 - present

2010 - present

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.