Voce al Canto!

condotto da le Belle di Mai

 

Hai già esperienza e vuoi approfondire alcuni temi o conoscere il nostro approccio all’uso della voce? Non hai mai cantato e cerchi un luogo in cui sperimentare liberamente e muovere i passi su un nuovo terreno?

Ti aspettiamo per lavorare insieme ad Antitesi Teatro Circo con un laboratorio aperto a tutti, esperti e non, professionisti dello spettacolo e amatori, chiunque abbia voglia di mettere in gioco il proprio strumento voce!



DESCRIZIONE

In questo laboratorio proponiamo un’esplorazione della propria voce dando degli spunti per conoscere il nostro strumento e le molteplici potenzialità espressive, accoglierlo nella sua forma più naturale e giocarci in libertà, questo può permetterci di toccare parti intime di noi stessi, di comunicare ciò che siamo e di riappropriarci di una propria istintività attraverso un linguaggio assolutamente universale. Alcuni elementi che saranno parte del lavoro: riscaldamento vocale e fisico, esercizi di visualizzazione, di respirazione, risonatori, relazione corpo-voce, voce-movimento, canto e improvvisazione teatrale, improvvisazione vocale, canto in coro.

Il laboratorio è strutturato in un primo incontro di 2 ore e successivamente 4 moduli tematici di 3 ore ciascuno, sarà possibile partecipare all’intero ciclo o ai singoli incontri:


1. Scaldiamo le voci (2h): un incontro di presentazione per dare un assaggio di tutto quello che faremo nei successivi moduli.

2. Il corpo che canta (3h): corpo, voce e spazio.
3. Le Mille e una Voce (3h): cantare insieme agli altri, la voce in coro.
4. All’Improvviso! (3h): modulo dedicato all’improvvisazione vocale.
5. Voci in scena (3h): la voce in azione, nell’interazione con gli altri e con lo spazio le intenzioni, ambienti e situazioni.

BELLE DI MAI è un duo vocale formato nel 2013 da Irene Rametta e Alice Casarosa. Entrambe lavorano in teatro come attrici e cantanti, dal 2010 lavorano e studiano insieme condividendo la ricerca e l’interesse per la voce, la necessità di intrecciare teatro e musica, azione e canto. Il duo è attivo soprattutto tra Italia e Olanda proponendo sia concerti sia spettacoli di teatro musicale. Attualmente sono insegnanti alla Scuola di Arti Circensi Antitesi e componenti del cast nello spettacolo Imago della Compagnia Antitesi.

www.facebook.com/BellediMai



DURATA

2019 per 5 incontri:

12 gennaio, 16 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio


MODALITA' di ISCRIZIONE

Possibilità di frequentare singoli incontri.
Per iscriversi è necessario effettuare un bonifico
IBAN IT 67 Q 01030 71210 000000295380
intestato a Antitesi Teatro Circo relativo all’acconto del 60% del costo del workshop o alla quota totale, il saldo eventuale sarà versato in segreteria il giorno dell’incontro. 
Nella causale inserire nome + titolo workshop. 
Inviare sempre la ricevuta tramite mail. 

Ricordiamo che il numero di posti a disposizione è limitato e la partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo di partecipanti. Si consiglia sempre di assicurarsi sulla disponibilità di posti tramite i nostri contatti. INFORMAZIONI formazione@antitesiteatrocirco.it

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.