Il genitore è il primo veicolo di comunicazione con il mondo, quindi giocare con il proprio papà o la propria mamma è un’esperienza fondamentale.

 

Attraverso il “gioco-insieme” viene a rafforzarsi la relazione genitore-bambino.

In un periodo in cui il tempo per farlo è sempre ridotto, avere l'occasione di ritagliarsi lo spazio diventa quasi indispensabile... Così la magia del circo, con le sue molteplici discipline è una delle più adatte a questo scopo. Divertimento, sviluppo motorio, conoscenza dell'altro e collaborazione stanno alla base delle attività proposte.

 

Questo laboratorio, mira a fornire ai genitori degli strumenti pratici di gioco e di contatto con i loro bimbi.

I genitori saranno guidati da un insegnante di arti circensi e teatrali che proporrà loro esercizi da effettuare insieme al proprio bimbo (giochi di movimento, capriole, salti, rotolamenti, piccole piramidi umane, basi di giocoleria in coppia..).

Il percorso ha l'intento di valorizzare la creatività e la comunicazione nella relazione genitore-figlio, sperimentando le dinamiche corporee, le emozioni, la voce, la gestualità e le attività circensi. Un luogo unico ed extra-ordinario dove divertirsi e condividere esperienze con i propri figli.

TEATRO-CIRCO BAMBINI e GENITORI

Orario corsi

Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.

La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo

di partecipanti.

Si consiglia sempre la prenotazione tramite i nostri contatti

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.