Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.

La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo

di partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

Info: lab@antitesiteatrocirco.it

ACROCIRCO (10 - 14 anni)

Equilibrismo, acrobalance e acrobatica a terra,

discipline aeree e giocoleria, clownerie e teatro


Saltare, volare, lanciare, giocare e imparare, essere la piccola parte fondamentale di tutto, proprio come quando si costruisce una piramide umana! 
Tutto il meglio delle discipline circensi si unisce e viene trasmesso ai ragazzi attraverso giochi e attività di gruppo.
L'accento come sempre è posto sul processo favorendo lo scambio di idee e l'educazione alla pari. Allo stesso modo l'impegno e la partecipazione attiva di ognuno per padroneggiare le tecniche, secondo i propri tempi e i propri interessi, mirano a raggiungere il proprio benessere intrecciandolo a quello del gruppo.
Si sviluppa un forte senso di appartenenza e di cooperazione, capace di far da schermo protettivo alle frustrazioni e alla perdita di significatività.
Insieme si cresce, si impara, ci si riconosce attraverso una espressione di sé autentica, creativa che possa rispecchiarsi nell'altro.
Si sviluppano abilità fisiche e tecniche in maniera semplice e graduale permettendo a tutti di sperimentare in un clima sereno e divertente.
Gli strumenti circensi sono un potente mezzo di coinvolgimento e la sua ampia varietà d'impiego assicura coinvolgimento e adattabilità.
L'attività di gruppo funge da motore di un cambiamento attivo e personale in grado di dare a ciascuno l'opportunità di conoscersi in maniera più profonda e realizzarsi secondo le proprie caratteristiche. 

 

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.