CLAUDIA LUISI

operatrice di teatro-circo

Professional info

Perché fare solo una cosa quando puoi provare a farle tutte?

Eterna indecisa, odio scegliere perché non vorrei mai perdermi niente.

E' così che il mio percorso di studi è iniziato in maniera tortuosa: ho scelto il linguistico ma volevo fare l'artistico. Dopo il diploma mi sono iscritta alla facoltà di lingue. Non bastavano più inglese, francese e spagnolo e quindi ho scelto di studiare anche il russo.. ma dopo un anno di studi ho abbandonato tutto per dedicarmi finalmente all'Arte, che continuava a chiamare forte.

Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo a Bologna, ho iniziato a lavorare con i bambini. Non contenta di una sola laurea, mi sono iscritta ad una seconda triennale in Scienze della Formazione- Educatore Sociale e Culturale.

Grazie al tirocinio svolto per la nuova facoltà mi sono avvicinata al mondo della disabilità e ho iniziato a lavorare con bambini affetti da disturbo dello spettro autistico all'interno di un maneggio. Immersa nella natura, circondata da bambini e animali.. pensavo di aver finalmente trovato pace...

..e invece mi sbagliavo. Sono per caso inciampata nel circo, mentre mi formavo per diventare operatrice Cavalgiocare®. In uno dei moduli sulle discipline circensi presente nella formazione mi sono innamorata del trapezio e ho iniziato a seguire i corsi di aerea di Elisa e Claudia ad ANTITESI.

Con l'immenso bagaglio di esperienze vissute con bambini con disabilità che mi porto dietro grazie alle occasioni lavorative degli ultimi anni (collaborazioni con PAIM per il progetto SuperAbile e con la Fondazione IRCCS Stella Maris per il progetto Teatraglia), ho deciso di intraprendere il corso di formazione Fics organizzato da Altro Circo per diventare operatrice di Circo Sociale e congiungere così la mia passione per l'Arte e per il Circo a quella del lavoro coi bambini e della Ludopedagogia.

2010 - present

2010 - present

© Copyright 2019 AntitesiTeatroCirco. All rights reserved.